Finitura standard
Nella fase di finitura, entrambi i lati della lastra sono sottoposti ad un processo di abrasione finalizzato ad ottenere la calibratura e l’uniformità della superficie (tolleranza sullo spessore di una lastra levigata ± 0,2 mm).
Fini linee diritte rivolte nel senso della lunghezza caratterizzano la superficie in vista della lastra. Disponibile in 12 colorazioni nella massa, con trattamento idrofobico o trattamento antigraffiti.
(nell’esecuzione di tagli, va tenuto conto del senso dato dalla levigatura alla superficie della lastra)

Surface
L’interessante lavorazione della superficie conferisce alla lastra un particolare aspetto rustico ed irregolare. Di grande impatto estetico, la superficie mette in mostra chiaroscuri cromatici dall’effetto naturale e di sicuro valore.
Silbonit Surface è disponibile in tre colorazioni nella massa, con trattamento idrofobico.

Groove
Profonde linee corrono su tutta la lunghezza della lastra e conferiscono al fibrocemento un’anima naturale che richiama l’aspetto del legno. La finitura Groove, oltre a dare valore alla superficie, risulta gradevole e sicuramente attuale.
Disponibile in 12 colorazioni nella massa, con finitura idrofobica.

Stripes
La superficie caratterizzata da linee continue è interrotta da incavi a cadenza regolare. La lastra assume il classico aspetto di tavole in legno accoppiate e richiama l’effetto delle facciate a doghe, caratteristico delle costruzioni a secco.
Disponibile in 12 colorazioni nella massa, con finitura idrofobica

Sandblasted
La particolare levigatura conferisce un aspetto vissuto, irregolare e nel contempo ricercato che mette in risalto i toni morbidi delle colorazioni in massa del prodotto.
Disponibile in 10 colorazioni

Rigo
La superficie è caratterizzata da linee continue verticali. In base alle luci artificiali o alla posizione del sole, è possibile creare molti effetti affascinanti.
Disponibile in 10 colorazioni
